top of page

Ristorante Taj Mahal di Brescia

Benvenuti al Ristorante Taj Mahal di Brescia!
L’ospitalità è il fattore più sacro per un pakistano o indiano.

Quando uno di noi riceve un ospite per prima cosa gli offre da mangiare. Nella nostra tradizione cucinare e nutrire significano molto di più che sfamare e soddisfare il palato. Secondo AYURVEDA (scienza della vita), la medicina tradizionale di oltre 5000 anni fa, che racchiude in se “l’arte e la scienza del vivere”, l’alimentazione è l’elemento basilare di prevenzione. Seguire i principi alimentari della medicina ayurvedica serve a mantenere il benessere, il giusto equilibrio fra corpo e spirito, a curare le malattie.

Perciò se si cucina con amore, ciò che si trasmette attraverso il cibo può essere vitale.

La tradizione culinaria pakistana è sostanzialmente la stessa dell’India. La differenza principale consiste nel minor uso di spezie piccanti che si fa in Pakistan rispetto all’India (derivato dalla tradizione araba, turca e persiana) e nel frequente ricorso allo yoghurt che neutralizza l’intenso sapore del peperoncino.

I piatti tipici della cucina pakistana al ristorante Taj Mahal a Brescia sono il Lamb Biryani, a base di riso e montone con spezie; il chicken tikka o spiedini di pollo, il seikh-kebab, spiedino d’agnello, il Cheez-kabab, con carne di manzo, formaggio e spezie.


Tra i dolci merita di essere menzionato un delizioso dolce di carote, il Gajrela e halwa a base di latte cotto, frutta secca e semi vari. Da segnalare anche il pane pakistano  Rotti e Naan.


Un pasto veloce in strada è sicuramente rappresentato da samosas & tikkas, un semplice gustoso snack a base di manzo, castrato o pollo arrosto.
Quando si entra in un ristorante pakistano bisogna tener sempre presente che dal momento dell’ordinazione all’arrivo dei piatti può passare parecchio tempo.

bottom of page